Supporto Happy Scale

Medie mobili e modalità di monitoraggio

Le tue pesate quotidiane fluttuano in modo inaffidabile, mentre il peso della "media mobile" è uno strumento importante per monitorare la perdita di peso.

Ecco perché:

Le bilance sono ottime per monitorare la perdita di peso in quanto:

  1. Sono ampiamente diffuse. La maggior parte della gente ne ha una in casa.
  2. Costano poco. La misurazione avviene in pochi secondi.

Ma le bilance sono pessime per monitorare la perdita di peso in quanto:

  1. Misurano la massa corporea, che a noi non interessa (il cibo che si trova nell'apparato digerente, il peso dell'acqua ritenuta dal corpo e il peso del glicogeno, tutti valori molto variabili).
  2. Non sono così precise come pretendono di essere. La tua bilancia indica gli incrementi di 100 grammi? Prova a pesarti, poi prendi in mano un panetto di burro da 125gr e pesati di nuovo. La maggior parte delle bilance domestiche non indicherà alcuna differenza nella pesata.

La media mobile massimizza i vantaggi della bilancia neutralizzando al contempo i suoi punti deboli:

  1. Per azzerare le fluttuazioni di peso, pesati appena ti alzi al mattino, dopo essere andato in bagno e prima di fare colazione. È il momento in cui il corpo è più stabile a livello di fluttuazioni del peso.
  2. Per eliminare i problemi di precisione della bilancia, pesati ogni giorno, una volta al giorno e Happy Scale utilizzerà una formula matematica avanzata per rilevare la tendenza mentre calcola la media mobile.

Seguendo queste due semplici regole, Happy Scale ti aiuterà a tracciare un'immagine armoniosa della tua avventura perdi-peso!

No. Puoi pesarti anche meno spesso, come una volta a settimana.

Il vantaggio di pesarsi quotidianamente sta nel fatto che più spesso ti pesi, più armoniose e precise saranno le previsioni. Però è meglio che fai quello che ti soddisfa di più a livello psicologico.

Happy Scale è progettata sulla filosofia secondo la quale non dovresti sentirti a disagio a salire sulla bilancia. E può essere piuttosto scoraggiante vedere oggi un peso maggiore di quello di ieri!

Happy Scale sottolinea il tuo peso minimo degli ultimi 10 giorni per contrastare le naturali fluttuazioni di peso del corpo. Ogni volta che raggiungi un nuovo obiettivo di peso minimo, avrai fino a 10 giorni di tempo per lottare contro le insidiose fluttuazioni prima di raggiungere un peso inferiore.

Dipende da come consideri i progressi nella perdita di peso a livello psicologico.

Per alcune persone, vedere un nuovo peso minimo sulla bilancia li rende felicissimi per diversi giorni. Oggi 78 Kg! Wow! Se ti ci ritrovi, scegli il monitoraggio "Peso minimo degli ultimi 10 giorni".

Per alcune persone, vedere sempre lo stesso peso sulla bilancia (se non vederlo aumentato) è davvero scoraggiante. Si sentono di mollare perché la bilancia non si sposta di un etto. Se ti ci ritrovi, scegli il monitoraggio "media mobile".

La modalità Media mobile utilizza un predittore di tendenza per prevedere il tuo peso, di conseguenza questo dovrebbe tendere verso il basso. Invece di rimanere fisso per 6 giorni e poi scendere di 0,6 Kg tutto in un colpo, la modalità Media mobile ti dirà invece che stai perdendo 0,1 Kg al giorno per i 6 giorni del monitoraggio. La meta è la stessa, ma la raggiungi in maniera più lineare.

Come faccio a...?

  1. Tocca la scheda Diario.
  2. Tocca la voce che ti interessa modificare.
  3. Tocca Modifica pesata.
  4. Tocca il campo Data e/o Peso e modificane i valori.
  5. Tocca Aggiorna pesata.

Puoi monitorare più profili utente su un unico dispositivo:

  1. Tocca il pulsante Disconnetti in alto a sinistra.
  2. Tocca Crea un nuovo profilo.

A volte è necessario ricominciare la propria avventura perdi-peso. Ecco come fare:

  1. Assicurati di aver aggiunto una nuova pesata per la data e il peso da cui vuoi ricominciare.
  2. Tocca la scheda Impostazioni.
  3. Modifica il campo 'Data di inizio'.
  4. Attiva l'opzione 'Nascondi pesate prima della data di inizio'.

In questo modo le pesate effettuate prima di quella data verranno nascoste ma non eliminate. Puoi visualizzare le pesate precedenti in qualsiasi momento disattivando la modalità Nuovo inizio.

Cosa significa cosa

Le sezioni colorate che vedi nel grafico confrontano il peso attuale con quello di 30 giorni fa.

Se vedi una sezione verde sopra la linea, il suo spessore rappresenta la quantità di peso perso negli ultimi 30 giorni. Similmente, una sezione rossa al di sotto della linea rappresenta la quantità di peso acquisita negli ultimi 30 giorni.

Puoi modificare il numero dei giorni precedenti con cui fare il confronto toccando l'icona a ingranaggio in alto a destra sulla scheda Grafico peso e modificando l'impostazione 'Evidenzia progressi negli ultimi...'.

Supporto per la sincronizzazione Dropbox

No. Happy Scale richiede un accesso limitato a Dropbox e può pertanto visualizzare solo i propri file. Inoltre, non può visualizzare il tuo indirizzo e-mail di Dropbox né la relativa password.

No. L'unico modo per eliminare un profilo dal dispositivo in uso con la sincronizzazione è quando un altro dispositivo sincronizzato elimina tale profilo.

Non è un problema se usi Happy Scale e apporti modifiche mentre sei disconnesso dalla rete. La sincronizzazione riprenderà non appena tornerai online.

Qualche problema con la sincronizzazione Dropbox?

  1. Su tutti i dispositivi: nelle impostazioni relative alla sincronizzazione, disattiva Sincronizzazione Dropbox. In questo modo non perderai alcuna informazione legata al profilo.
  2. Accedi al tuo account Dropbox sul relativo sito Web ed elimina la cartella Happy Scale all'interno della cartella Apps.
  3. Per ogni dispositivo, uno alla volta:
    1. Attiva Sincronizzazione Dropbox.
    2. Attendi il completamento della sincronizzazione iniziale su un dispositivo prima di attivare la sincronizzazione su un altro dispositivo.

Nel caso in cui i problemi persistano, contatta il Supporto Happy Scale.

Supporto per la sincronizzazione dell'app Salute di Apple

Happy Scale è in grado di esportare in automatico tutte le tue pesate nell'app Salute e può anche importare quelle misurate con altre app.

Durante l'importazione, Happy Scale importerà soltanto una pesata per giorno. In caso di pesate multiple, Happy Scale importerà la pesata minore, perché è il modo più sicuro per stimare la media mobile.

Happy Scale considera come peso di una certa data il peso minore raggiunto in quel giorno, senza raccogliere le informazioni sull'orario in cui è stato rilevato. Pertanto, durante l'export, Happy Scale registrerà tutte le pesate come se fossero state effettuate a mezzogiorno di ogni giorno.

Happy Scale può sincronizzare soltanto un profilo per dispositivo con l'app Salute. Attivando la sincronizzazione dell'app Salute per un profilo utente e poi per un altro, Happy Scale disattiverà la sincronizzazione dell'app Salute per il primo profilo.

Happy Scale importa ed esporta tutte le voci presenti nell'app Salute a ogni avvio dell'app.

Qualche problema con la sincronizzazione dell'app Salute?

Assicurati di aver autorizzato Happy Scale ad accedere al database dell'app Salute.

  1. Avvia l'app Salute.
  2. Tocca "Fonti" nella barra delle schede in basso.
  3. Tocca "Happy Scale" nell'elenco.
  4. Assicurati che l'app sia attiva.

Happy Scale non vede alcuna pesata di altre app?

  1. Avvia l'app Salute.
  2. Tocca "Dati sanitari" nella barra delle schede in basso.
  3. Tocca "Misure corporee" nell'elenco.
  4. Tocca "Peso" tra le voci elencate.
  5. Tocca "Mostra tutti i dati".
  6. Assicurati di visualizzare le pesate delle altre app elencate. Altrimenti dovrai attivare la sincronizzazione dell'app Salute nelle altre app.

Altre domande

Invia un'e-mail al Supporto Happy Scale